about chi siamo
Obiettivo dell'officina creativa le Lase è divulgare e promuove arte e cultura, attraverso una serie di attività, con l'intenzione di accrescere il benessere sociale e essere d'ausilio a quante, anime sensibili, hanno bisogno per vivere di quel mondo fatto di armonia, sentimenti ed emozioni che solo l'arte, e la bellezza della natura può concederci.
​
​
​
L'Officina creativa le Lase ha voluto prendere il nome di queste figure alate, appartenute all'immaginario spirituale degli etruschi per onorare il genius loci e trarne nutrimento e ispirazione.
Formello
Cascate dell'inferno,
territorio dal fascino etrusco, che ha ispirato il nome dell'associazione culturale e dove ha sede
"Officina Creativa le Lase"
-
​
l'associazione culturale "officina creativa le Lase" costituita da Manuela Troilo si propone la diffusione della cultura in tutte le sue forme e manifestazioni, in tutti i campi e in tutti i modi leciti possibili. Attraverso:
-
Attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezione di film e documentari, concerti, visite culturali, mostre, concorsi, rassegne teatrali, letture e manifestazioni di vario tipo.
-
Attività di formazione: corsi teorici, pratici e laboratori di tutte le forme d’arti pittura,scultura, ceramica, mosaico, fotografia, cinema, teatro, cucina e altro) per gli associati.
-
Attività di promozione: diffondere le arti figurative, con particolare riferimento all’attività di ricerca,sperimentazione e riciclo artistico di materiali di scarto; diffondere l’arte della ceramica sia nelle esposizioni che con l’organizzazione di eventi divulgativi nelle scuole e nel territorio.
-
Sperimentare e promuovere l’incontro e la fusione tra le arti musicale, figurative e letterarie.
-
Elevare il livello culturale e quindi la qualità della vita mediante la sensibilizzazione all’arte con particolare attenzione al mondo della disabilità e della terza età.
-
Attività commerciali e/o produttive, con carattere di marginalità rispetto a quelle elencate nei punti precedenti e con reimpiego dei proventi per gli scopi dell’associazione.
la Presidente ​
Manuela Troilo