Le Cascate dell'Inferno
Avviso importante!!!
Le cascate dell'Inferno sono state interdette ai visitatori dall'ente Parco di Veio per l'estate 2021, inoltre attualmente sono
prive di acqua
la sede dell'associazione si trova nei pressi delle Cascate dell'Inferno, una forra del parco di Veio nel territorio di Formello.
Un luogo magico e poco conosciuto dove ci si immerge nel fascino della natura tra rivoli di acque e dirupi di tufo. Gli alberi caduti e il muschio insieme con le felci e una fitta vegetazione ci proiettano in ancestrali dimensioni esoteriche di luoghi di culto pagani e vestigia etrusche.
L'associazione organizza escursioni presso il sito attraverso il letto del fiume Cremera con l'adeguato equipaggiamento, su richiesta o su propria iniziativa. Tuttavia in questo periodo le cascate sono prive di acqua per frane e caduta di alberi a monte della forra. Inoltre il percorso consueto sul letto del fiume è attualmente in condizioni non facilmente praticabili per la grande quantità di alberi caduti che hanno trascinato blocchi di tufo creando criticità idrogeologiche. Si consigliano mete alternative o comunque un contatto con gli addetti del Parco di Veio. Infine in presenza dell'emergenza sanitaria per il covid 19 ogni incidente che potrebbe verificarsi potrebbe generare disagi e rischi di contagio che è opportuno evitare.